Associazione Volontari Italiani Sangue
Comunale di Cesena
 
 
 
 
 
 
 
   
 
 
 

VORREI DONARE: scopri come

 
 
 
     
 
 
 
 

Benvenuto aspirante donatore, benvenuta aspirante donatrice!

Se hai scelto di visitare questa pagina significa che hai pensato che vorresti fare dono del tuo sangue o plasma. Qualunque sia la motivazione che ti spinge, sappi che la tua è una decisione che può salvare la vita a molte persone.

Il sangue non può essere ottenuto in laboratorio e, oltre alla trasfusione, con gli emoderivati si realizzano prodotti e farmaci indispensabili per tantissime malattie e terapie. Molte più di quante puoi immaginare!

È una decisione importante, per i più giovani un vero e proprio rito di passaggio all’età adulta, e comunque un gesto straordinario di solidarietà e valore civico perché garantisce al nostro sistema sanitario di poter offrire cure gratuite a tutti e ogni volta che occorre.

A differenza di molti altri paesi, in Italia sangue e plasma non possono essere venduti o comprati, solo donati e trasfusi ai malati, o lavorati per produrre medicinali. Quindi, semplicemente, se molti donano sangue, il sangue c’è per tutti.

I tuoi dubbi, i tuoi interrogativi e (perché no) i tuoi timori sono tutti legittimi. Siamo qui per approfondire ogni aspetto della donazione.

Per diventare donatore e prenotare la visita di idoneità alla donazione,

clicca qui.

 

 
 
 
 
     
 
 
     
 
 
  AVIS Comunale di Cesena - Via Serraglio, 14 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547 613193 - 352615 - Fax: 0547 369342
Email: aviscesena@libero.it
Privacy