02/10/2020
Avis e Giro d'Italia

Giro d’Italia 2020, domani il via alla prima tappa. Così AVIS sostiene uno degli appuntamenti sportivi più attesi di questo anno.
Una media di 166,5 km per ogni tappa. Un totale di 3.497,9 lungo l’intero Stivale. Domani, sabato 3 ottobre, prenderà il via il 103° Giro d’Italia, un appuntamento che, come molti altri quest’anno, ha subito una massiccia riorganizzazione a seguito dell’emergenza Covid-19.

La maglietta realizzata da AVIS in occasione della tappa dello scorso anno del Giro che partiva da Vinci, la città di Leonardo.

Un Giro che, fino al 25 ottobre, giorno in cui verrà corsa la tappa conclusiva con arrivo a Milano, attraverserà tantissime regioni italiane con l’obiettivo di lanciare un messaggio positivo di ripartenza e di ritorno a quella normalità che tanto è mancata nei mesi scorsi. Ancora una volta, come già accaduto in passato, AVIS Nazionale, insieme a tante sedi locali, conferma la sua vicinanza a questa manifestazione simbolo della tradizione italiana non solo sportiva.

Bandiere e striscioni dell’associazione verranno sventolati alla partenza e all’arrivo di alcune tappe in programma già da sabato 3, dove saranno allestiti anche stand dove fornire informazioni sull’attività di Avis e, magari, reclutare nuovi donatori. Si rafforza ulteriormente il binomio con il mondo del ciclismo, già celebrato la scorsa estate con il “Giro d’Italia in bicicletta” effettuato dai due volontari dell’Avis Comunale di Marzabotto.

Da: avis,it