23/06/2020
Prima dono poi parto

"Prima dono poi parto", un messaggio per tutti i donatori di sangue e di plasma„

Questo messaggio, lanciato da Avis, serve a sostenere la donazione del sangue nel periodo estivo.

L’invito è rivolto soprattutto ai donatori perché programmino la loro donazione prima o subito dopo le vacanze.

I mesi caldi sono particolarmente critici per il sistema sangue e non solo a livello provinciale e regionale. Le assenze per ferie, le sospensioni per viaggi all’estero, la sorveglianza sui virus che circolano in questi possono mettere a rischio la disponibilità di scorte.

L’estate rimane sempre una grande scommessa che si può vincere grazie al senso di responsabilità dei nostri numerosi donatori. A loro si unisce la forza dei nostri volontari, impegnati in estate più che mai nelle tante iniziative messe in campo dalle sedi comunali.