Associazione Volontari Italiani Sangue
Comunale di Cesena  ODV
 
 
 
 
 
 
 
   
 
 
  NEWS & FOTO  
 
 
 
 
 
06/07/2020
Noi continuiamo a donare
 
Continuiamo a donare il sangue in sicurezza. Noi non ci fermiamo!
Questo è lo slogan della campagna estiva per le donazioni della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con AVIS e con le altre Associazioni del dono.

Donne e uomini, lavoratori o studenti, personale sanitario di età, esperienze di vita e percorsi diversi, ma accomunati da una scelta fatta per altruismo: donare sangue.

E dalla volontà di prestare il proprio volto per far sì che sempre più persone vengano contagiate da questo gesto di solidarietà. Sono loro i protagonisti della campagna estiva per le donazioni che la Regione Emilia-Romagna – in collaborazione con AVIS e con le altre Associazioni del dono – ha lanciato domenica 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dei Donatori. Donatori che in regione sono 138.241, con un’età media tra i 40 e i 45 anni, e nel 2019 hanno consentito di raccogliere 214.103 unità di sangue.

La campagna di comunicazione realizzata dal Servizio Sanitario Regionale, avviata con successo già da qualche anno, si presenta con un messaggio legato all’emergenza Coronavirus: #Io ti racconto che “Continuiamo a donare il sangue in sicurezza. Noi non ci fermiamo!”. Spingere alla donazione nel periodo estivo, in cui di sangue c’è particolarmente bisogno e fugare ogni dubbio legato al rischio perché – come sempre – chi vorrà iniziare o continuare a donare potrà farlo in sicurezza, senza nessuna paura.

“L’altruismo di chi dona sangue è pari all’importanza che questo gesto ha per la comunità intera – commenta l’Assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. Per merito dei Donatori di Sangue, a cui non ci stancheremo mai di dire grazie, delle associazioni da sempre attive in questo settore e di un Sistema Regionale Sangue solido e innovativo, in Emilia-Romagna siamo sempre stati in grado di mantenere l’autosufficienza e di donare sangue anche ad altre regioni che, soprattutto in caso di emergenze, devono essere aiutate. Quest’anno è giusto dire con chiarezza, e lo facciamo con la campagna promozionale estiva, che chi vuole donare può farlo come sempre in sicurezza, senza alcun rischio.

Il bisogno di sangue non si ferma, i donatori non si fermeranno.

Vogliamo sensibilizzare sempre più cittadini, a partire dai più giovani, verso un gesto così importante per l’intera collettività”.

Da Avis Emilia-Romagna
 
 
Contenuti scaricabili:
noi continuiamo a donare.pdf
 
 
 
 
     
 
 
  AVIS Comunale di Cesena - Via Serraglio, 14 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547 613193 - 352615 - Fax: 0547 369342
Email: aviscesena@libero.it
Privacy