27/05/2019
Concorso Carlo Carli

Il 24 maggio scorso si é svolto, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “A. Righi” di Cesena, la cerimonia di premiazione del Concorso giornalistico “Carlo Carli”, già giornalista e Consigliere dell’Avis di Cesena.
Il concorso, arrivato quest'anno alla sua diciottesima edizione, ha visto la collaborazione ed il sostegno di varie realtà imprenditoriali del nostro territorio come: Supermercati Famila. Orogel e Centrale del Latte di Cesena.
Inoltre, proprio per la natura stessa del premio, hanno collaborato attivamente con noi le redazioni dei giornali locali: “Corriere Romagna” e “Corriere Cesenate”, Il Resto del Carlino e lo Studio Grafico “Cristina Di Pietro” per la parte riguardante la sezione grafica, fotografica e video.

I vincitori del Concorso

Per la sezione giornalistica e poetica: 1° Giorgia Elezi (Liceo Classico); 2° Chiara Moreri (Liceo Classico); 3° Letizia degli Angeli (Liceo Scientifico).
Per la sezione grafica, fotografica e video: 1° Chiara degli Angeli (Liceo Classico); 2° Pietro Magnani (Versari-Macrelli); 3° ex equo Sofia Casadei (Liceo Classico) e Victoria Pracucci (Liceo Classico).
Per la sezione musicale: 1° Mariani, Mondardini e Pasolini (ITT).

Le premiazioni sono poi continuate con le menzioni speciali delle testate giornalistiche. è stato anche assegnato un premio speciale al Liceo Classico per il maggior numero di elaborati presentati dai loro studenti al concorso.