13/05/2019
Concorso disegno scuole medie

Lo scorso 11 maggio si sono svolte, presso l’ex Chiesa Sant’Agostino di Cesena, le premiazioni del 27° concorso sul tema “Solidarietà e dono del sangue” riservato agli alunni delle scuole medie inferiori del Cesenate.

Questo importante concorso ha raggiunto quest’anno la ventisettesima edizione ed ha confermato, con la presenza di più di 600 ragazzi e dei loro insegnanti, quanto sia ormai radicato nelle scuole medie il messaggio sulla donazione di sangue che la nostra Associazione porta avanti da così tanti anni.
è chiaro che questo concorso, essendo rivolto a dei giovani studenti, non porterà nell’immediato a nuovi donatori di sangue, ma siamo certi che il seme che abbiamo piantato ora in questi ragazzi li renderà, una volta adulti, molto più sensibili al volontariato e all’altruismo.
La cerimonia delle premiazioni, come avvenuto l’anno scorso, si è svolta nei locali dell’ex chiesa di Sant’Agostino.
Il primo premio è stato assegnato alla scuola media Plauto; il 2° premio è andato ex equo alla scuola media Pascoli e scuola mediadi viale della Resistenza (con le sue succursali Borello, San Carlo e Villarco); il 3° premio ex equo alle scuole medie A. Frank e San Giorgio.

Hanno partecipato al concorso le seguenti scuole medie:
Anna Frank - Borello - Pascoli - Villarco - San Giorgio - Plauto - San Carlo - Calisese

La seconda foto di quelle presentate in questo sito Avis, con sopra scritto "Comune", rappresenta alcuni studenti che si trovano nella sala del Comune di Cesena dove sono esposti i disegni di questo Concorso, esposizione che durerà fino al 12 giugno prossimo.