Va di moda il giallo

“DA QUEST’ANNO VA DI MODA IL GIALLO. DISTINGUITI, DONA IL PLASMA” e’ il titolo di una nuova campagna di sensibilizzazione al dono del plasma
Il plasma è la parte liquida del sangue e i suoi componenti vengono utilizzati per curare gravi malattie. In Italia se ne dona ancora poco; di conseguenza, si è costretti a importarlo o direttamente o come farmaci plasmaderivati, con un significativo esborso economico.

“Fino ad oggi abbiamo rincorso l’autosufficienza di sangue, che dobbiamo mantenere – ha spiegato Massimo Lauri, Presidente Avis Marche – ora però dobbiamo incrementare la raccolta di plasma, rivalutare e valorizzare questa donazione, per arrivare all’autosufficienza anche su questo fronte“.