02/01/2018
Donazioni in Europa

Dal documento, che si può scaricare più in basso, emerge che nei Paesi dell’UE ogni anno vengono effettuate ben 25 milioni di trasfusioni e 8 milioni di litri di plasma sono inviati alla produzione di farmaci come il fattore VIII e IX per la cura dell’emofilia, le immunoglobuline e l’albumina, impiegata in alcune patologie del fegato e dei reni.

Come si legge nel grafico, è sempre costante l’impegno della Commissione su queste tematiche, come dimostra l’obiettivo di giungere al più presto all’approvazione di una normativa europea che, oltre a fissare nuovi livelli di qualità e sicurezza, permetta di gestire in modo uniforme i sistemi di vigilanza e tracciabilità.

Scarica il documento europeo.

Contenuti scaricabili:
donazioni in europa.pdf