1.

Il Servizio Civile / I nostri volontari

Il 15 gennaio scorso sono entrati in servizio tre nuovi volontari del Servizio Civile, Lucia, Caterina e ancora Lucia, selezionati nell'ambito del progetto "Servizio e dono in Avis" del Servizio Civile Nazionale.

Tutti si sono dichiarate molto onorate di poter passare un anno all’interno di una prestigiosa associazione come Avis e di conseguenza fortemente motivate ad intraprendere al meglio questa nuova e stimolante avventura.

Lucia G. è nata a Cesena. Si sta laureando in Comunicazione Internazionale. Vivendo da pochi giorni la realtà avisina si è fatta l'idea di entrare in un posto molto creativo. Ha un blog ("Chinacommunication".

Caterina P. è nata a Cesena e vive a Montiano. Sta studiando per diventare insegnante di ginnastica artistica. Il primo impatto con Avis è stato quello di entrare in un ambiente che le permetterà un'importante crescita personale. Le piace molto andare in bicicletta.

Lucia M. è nata e vive a Ronta di Cesena. Ad aprile si laureerà in Infermieristica. Il primo impatto con Avis è stato quello di entrare in un bell'ambiente che può arricchirla a livell lavorativo e personale. Le piace molto il nuoto.

Il loro compito principale in Avis è quello di supportare al meglio il personale dell’associazione principalmente nella prenotazione di donazioni ed esami, convocazioni, partecipazione a manifestazioni di propaganda dell’associazione e di sostegno informativo sia verso chi è già donatore di sangue sia nei riguardi di chi aspira a diventarlo.

Tutti e tre si alterneranno in servizio nella sede amministrativa di Via Serraglio 14 e nella segreteria Avis presso l’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. A nome della nostra redazione giornalistica e di tutto il Consiglio Direttivo di Avis Cesena, formuliano loro l’augurio di un proficuo e stimolante proseguimento del loro servizio in Avis e che la loro esperienza in un’associazione di volontariato per un futuro anche più attento ai bisogni degli altri.

(Nelle foto a fianco: dall'alto Lucia G., Lucia M. e Caterina P).