Il Servizio Civile / I Nostri Volontari

Il 15 gennaio scorso sono entrati in servizio nella nostra associazione tre nuovi volontari del Servizio Civile, Lucia M., Andrea M. e Lucia G., selezionati nell'ambito del progetto "Servizio e dono in Avis" del Servizio Civile Nazionale.

Tutti si sono dichiarati molto onorati di poter passare un anno all’interno di una prestigiosa associazione come Avis e di conseguenza fortemente motivati ad intraprendere al meglio questa nuova e stimolante avventura.

Lucia G. vive da sempre a Cesena e si sta per laureare in Comunicazione Internazionale. Entrando in Avis ha trovato un posto "creativo". Ha il blog "chinacommunication".

Andrea M. è nato a Monza e da qualche anno vive a Cesena. E' laureato in Infermieristica. in Avis ha trovato da subito un ambiente "dinamico". Istruttore di tennis, gli piace il cinema e la musica.

Lucia M. abita a Rontaa di Cesena. Ad aprile si laureerà in Infermieristica. In Avis ha trovato un ambiente che la può arricchire a livello lavorativo e personale. Le piace il nuoto.

Il loro compito principale in Avis è quello di supportare al meglio il personale dell’associazione principalmente nella prenotazione di donazioni ed esami, convocazioni, partecipazione a manifestazioni di propaganda dell’associazione e di sostegno informativo sia verso chi è già donatore di sangue sia nei riguardi di chi aspira a diventarlo.

A nome della nostra redazione giornalistica e di tutto il Consiglio Direttivo di Avis Cesena, formuliamo a tutti l’augurio di un proficuo e stimolante proseguimento del loro servizio in Avis e che la loro esperienza in un’associazione di volontariato sia di augurio per un futuro anche più attento ai bisogni degli altri.

(Nelle foto a fianco: dall'alto Lucia M., Andrea M. e Lucia G.