La donazione / Come diventare donatore

Per diventare donatori di sangue: per prima cosa bisogna sottoporsi ad un piccolo prelievo di sangue recandosi, da lunedì a domenica compresa, a digiuno, presso il Centro Trasfusionale (che si trova al primo piano esattamente sopra il bar) dell'Ospedale Bufalini di Cesena dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

All'infermiera dello sportello bisogna dire che si desidera diventare donatori.
Una volta sottoposti al prelievo di sangue, per gli esami preliminari, si concorderà con il medico un appuntamento per una visità medica.

Dopo la visita medica e dopo aver controllato gli esami effettuati, il medico potrà concedere l'idoneità o meno alla donazione.

Si ricorda che tutti i Donatori possono donare sangue e plasma anche
in tutti gli altri Centri di prelievo situati nella zona di competenza dell'Azienda USL di Cesena, ovvero: Alfero, Calisese, Cesenatico, Mercato Saraceno, San Piero in Bagno e Savignano sul Rubicone con orari e giorni di donazione diversi e consultabili presso la nostra Segreteria di Cesena (tel. 0547 613193 - 352615) o scaricando i relativi file nella sezione del sito "LA DONAZIONE: dove donare".

Tutto qui; semplice no?