61a assemblea annuale di Avis Cesena

E' tempo di assemblea annuale di Avis Cesena

Il primo marzo 2020 si terrà la 61a Assemblea Comunale di Avis Cesena presso il Cinema VICTOR di San Vittore di Cesena.

Ancora una volta il tempo é volato e siamo giunti al momento della nostra assemblea annuale, occasione che riveste un’importanza fondamentale per la nostra associazione. é passato un anno che ci ha visti fortemente impegnati nel tessuto sociale della nostra città, ci ha visti partecipi ad iniziative socialmente importanti (vedi la recente raccolta fondi pro-Telethon), ci ha visti attivi e capaci di portare ad una maggiore risposta verso la donazione di sangue il mondo della scuola, un anno che non ci ha nascosto anche varie difficoltà che abbiamo superato con fatica ma con accresciuto senso associativo.

E' anche giunto il momento dei bilanci di ciò che é stato fatto e dell’impostazione della nuova attività per il prossimo anno che ci separa dalle elezioni per il rinnovo di tutto il Consiglio direttivo del 2021.

Ci sono state, come in ogni bilancio, luci ed ombre: le luci ci possono inorgoglire, ma solo per un attimo, mentre sono le ombre che ci devono fare riflettere. Sono aumentate le donazioni di sangue intero in un contesto in cui sono diminuite le richieste di sangue dai nostri ospedali per un migliore uso delle sacche di sangue nei reparti di degenza. Così anche un aumento delle donazioni non ci deve assolutamente tranquilizzare. Se vogliamo che la nostra zona continui ad essere autosufficiente dobbiamo fare di più, anche perchè le sacche di sangue in eccesso sono veicolate nelle Regioni dove sono più richieste. Il problema, però, non deve essere visto come un qualcosa di riservato ai soli addetti ai lavori: tutti possiamo avere bisogno di sangue e tutti dobbiamo fare qualcosa per migliorare l’attuale situazione.

Soprattutto a Voi Donatori chiediamo una cosa semplice ma importante: diffondete fra parenti, amici e conoscenti il messaggio che “c’é bisogno di sangue e di nuovi donatori”.

Le iscrizioni si ricevono presso la nostra segreteria di via Serraglio 14 entro e non oltre lunedì 24 febbraio.

Non si ricevono iscrizioni telefonicamente.